photoshop Archivi - andrea palmisano portfolio
sono andrea palmisano un graphic and web designer, realizzo, progetto, creo siti web portfolio, creo siti web vetri, creo siti web blog, creo siti web blog, attivo e creo pagine facebook, attivo social attuali
Andrea Palmisano, cv, Portfolio, Graphic and Web Designer, Graphic, Web, Designer, andrea palmisano web designer, andrea palmisano designer, andrea palmisano graphic designer, andrea palmisano Graphic and Web Designer, realizzo siti web, realizzo pagine facebook, realizzo social, social, pagina facebook
111
archive,tax-portfolio_category,term-photoshop,term-111,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-2.6, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,wpb-js-composer js-comp-ver-4.8.1,vc_responsive
 

Archive

copertina-campagna-social-andrea-palmisano-portfolio

campagna social

 

 

copertina-campagna-social-andrea-palmisano-portfolio

In seguito al restyling del sito e-commerce sopra esposto, la stessa Azienda mi ha chiesto il supporto di tutti i social funzionali all’avvio della loro attività.
Così ho creato la Pagina e il Gruppo Facebook, il profilo Twitter e quello Instagram, popolando mano a mano con contenuti pubblicitari digitali e sostenendo il tutto anche con grafica editoriale.

Creata la Pagina Facebook ho popolato periodicamente lo spazio digitale, seguendo la tipologia di amici dell’azienda cliente, quindi studiando il target e rispettando gli orari di affluenza social.
Ho creato uno stile ironico, diretto, fresco, colorato per richiamare l’attenzione e tenere viva quella stessa attenzione.

La campagna social aveva bisogno di un supporto consistente del social Facebook e poiché il cliente non era un veterano del social stesso ho dovuto operare un intervento massivo, raccogliendo più amicizie possibili e raccogliendo la micro-società digitale appena creata, in un gruppo per dare una risonanza maggiore.

mi piace e condivido
0
4
locandina_salsa_andrea_palmisnao_portfolio copia

locandina corso di ballo salsa cubana

locandina_salsa_andrea_palmisnao_portfolio copia

Locandina prodotta per un amico che insegna Salsa Cubana, uno stile di ballo latino-americano. Nel realizzarla ho immaginato il senso di libertà e di allegria che questo ballo trasmette così ho utilizzato l’immagine di gente che balla all’aperto ed è gioiosa e spensierata; il titolo con un movimento ottico che simboleggia il ritmo e i colori rosso, blu e bianco che sono quelli della bandiera di Cuba.

mi piace e condivido
0
2
manifesto_evento_musicale_portfolio_andrea_palmisano

flyer e manifesto evento musicale cubano

manifesto_evento_musicale_portfolio_andrea_palmisano

In questo lavoro è stato reclamizzato un evento musicale cubano. Dopo un’attenta ricerca è emerso preponderante il senso del chiasso, dei colori forti e caldi, del ballo e dell’allegria. Così ho utilizzato un dipinto dalle tonalità forti che rappresentasse la loro cultura musicale , mettendo un titolo che richiamasse le decorazioni degli strumenti utilizzati.

mi piace e condivido
0
3
fronte_retro_libro_andrea_palmisano_portfolio

cover libro

 

fronte_retro_libro_andrea_palmisano_portfolio

In questo lavoro ho rielaborato la copertina di un famoso romanzo di Giorgio Faletti, “Appunti di una venditore di donne”, volendo dare rilievo al protagonista principale che per tutto il contenuto narrativo è avvolto dal mistero, al sua stessa identità è mistero. La trama unisce il genere Thriller, Noir, Giallo quindi la copertina pur non utilizzando il caratteristico colore giallo nell’aspetto di quest’uomo senza volto con cappello e cappotto che ricorda anche un investigatore richiama il fulcro di tutta la trama lasciando appunto un senso di indefinito quale è la storia narrata.

mi piace e condivido
0
4
mu-flayer-catering-andrea-palmisano-portfolio

flyer catering La Bottega Zefiro

Qualche ora prima dell’evento, poche parole scambiate con il cliente e subito in stampa.

Questo flyer è stato realizzato on the road, presso l’agriturismo dove ci sarebbe stata la prima serata di inaugurazione di tanti altri eventi. Il cliente mi ha contattato e l’ho raggiunto sul posto con il mio fedele Mac Book Pro. Poche parole per fare il focus e subito al lavoro. Trovata la foto giusta per il tema Catering, ottimizzata la stessa, ho elaborato poi il testo il testo, InDesign per impaginare e inviareil pdf in stampa. Entro 3 ore tutto era pronto. Giardino, tavolo, bottiglie di spumante e fiori e la magia si è accesa. In contemporanea la campagna social sulla pagina ufficiale.

mi piace e condivido
0
2
magazine_time_portfolio_andrea_palmisano4

cover magazine “time”

 

 magazine_time_portfolio_andrea_palmisano4

In questo lavoro dovevo creare o riprodurre in copia la copertina di un magazine di tendenza e così ho scelto il “Time”. Ho cercato un personaggio dalla personalità forte che rendesse molto nella foto. Una volta reperito il soggetto, il Dalai-Lama, ho voluto con Photoshop accentuare i tratti della foto stessa.

Poi tutto il grosso del lavoro si è focalizzato sull’impaginazione e la scelta della disposizione dei testi.

mi piace e condivido
0
4