graphic designer Archivi - andrea palmisano portfolio
sono andrea palmisano un graphic and web designer, realizzo, progetto, creo siti web portfolio, creo siti web vetri, creo siti web blog, creo siti web blog, attivo e creo pagine facebook, attivo social attuali
Andrea Palmisano, cv, Portfolio, Graphic and Web Designer, Graphic, Web, Designer, andrea palmisano web designer, andrea palmisano designer, andrea palmisano graphic designer, andrea palmisano Graphic and Web Designer, realizzo siti web, realizzo pagine facebook, realizzo social, social, pagina facebook
107
archive,tax-portfolio_category,term-graphic-designer,term-107,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-2.6, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,wpb-js-composer js-comp-ver-4.8.1,vc_responsive
 

Archive

locanda-libre-eventi-andrea-palmisano-portfolio

flyer catering a tema

locanda-libre-eventi-andrea-palmisano-portfolio

Si è creata l’occasione per una collaborazione editoriale con il cliente per cui ho curato il sito e-commerce e la campagna social.

L’iniziativa da promuovere era quella del servizio catering presso una location naturale suggestiva. Rispettando l’eleganza del servizio catering e l’elemento natura del luogo ho realizzato una serie di flyer a tema con lo stesso filo conduttore, in modo da stabilire un vissuto riconoscibile.

mi piace e condivido
0
2
copertina-campagna-social-andrea-palmisano-portfolio

campagna social

 

 

copertina-campagna-social-andrea-palmisano-portfolio

In seguito al restyling del sito e-commerce sopra esposto, la stessa Azienda mi ha chiesto il supporto di tutti i social funzionali all’avvio della loro attività.
Così ho creato la Pagina e il Gruppo Facebook, il profilo Twitter e quello Instagram, popolando mano a mano con contenuti pubblicitari digitali e sostenendo il tutto anche con grafica editoriale.

Creata la Pagina Facebook ho popolato periodicamente lo spazio digitale, seguendo la tipologia di amici dell’azienda cliente, quindi studiando il target e rispettando gli orari di affluenza social.
Ho creato uno stile ironico, diretto, fresco, colorato per richiamare l’attenzione e tenere viva quella stessa attenzione.

La campagna social aveva bisogno di un supporto consistente del social Facebook e poiché il cliente non era un veterano del social stesso ho dovuto operare un intervento massivo, raccogliendo più amicizie possibili e raccogliendo la micro-società digitale appena creata, in un gruppo per dare una risonanza maggiore.

mi piace e condivido
0
4
brand_identity_portfolio_andrea_palmisano

brand identity: logotipo fast-food

brand_identity_portfolio_andrea_palmisano

Il progetto è la realizzazione di una Brand Identity di un fast-food italiano di qualità, che si libera dei soliti schemi di fast-food all’americana dando rilievo ai prodotti genuini e di qualità, italiani, al servizio veloce e impeccabile, alla trasparenza e alla sobrietà. Così è nato un logo rappresentato da due forchette che sembrano ali per sottolineare la velocità e da un logo dal font bastoni, semplice, pulito, elegante. I colori rosso e verde, vogliono richiamare i pomodori freschi e l’insalata fresca, come anche accanto al bianco i colori italiani. Il tutto poi corredato da gadget e personalizzazioni.

mi piace e condivido
0
6
locandina_salsa_andrea_palmisnao_portfolio copia

locandina corso di ballo salsa cubana

locandina_salsa_andrea_palmisnao_portfolio copia

Locandina prodotta per un amico che insegna Salsa Cubana, uno stile di ballo latino-americano. Nel realizzarla ho immaginato il senso di libertà e di allegria che questo ballo trasmette così ho utilizzato l’immagine di gente che balla all’aperto ed è gioiosa e spensierata; il titolo con un movimento ottico che simboleggia il ritmo e i colori rosso, blu e bianco che sono quelli della bandiera di Cuba.

mi piace e condivido
0
2
manifesto_lettering_portfolio_andrea_palmisano

lettering film “shining”

 

 

manifesto_lettering_portfolio_andrea_palmisano

In questa pagina si può osservare la creazione di un font ispirata al film “Shining”. Mantenendo le linee del font originale usato per le locandine del film ho aggiunto l’effetto “accettata” su porta di legno richiamando l’accetta usata dal protagonista Jack Nicolson.

 

mi piace e condivido
0
2
manifesto-baffi_manifesto_dali_crema_baffi_andrea_palmisano_portfolio

manifesto crema baffi

manifesto_baffi_portfolio_andrea_palmisano

Un manifesto pubblicitario realizzato in bianco e nero per dare risalto al prodotto da reclamizzare colorando l’articolo sponsorizzato e il particolare associato ad esso. Per rafforzare il messaggio è stata utilizzata una foto di un testimonial d’eccezione molto espressivo. L’idea è nata dal proposito di sponsorizzare un articolo poco reclamizzato, quale è la crema per baffi. Dopo una prima ricerca è emersa l’immagine “buca-schermo” di Dalì ed è stato amore a prima vista.

mi piace e condivido
0
2
manifesto_evento_musicale_portfolio_andrea_palmisano

flyer e manifesto evento musicale cubano

manifesto_evento_musicale_portfolio_andrea_palmisano

In questo lavoro è stato reclamizzato un evento musicale cubano. Dopo un’attenta ricerca è emerso preponderante il senso del chiasso, dei colori forti e caldi, del ballo e dell’allegria. Così ho utilizzato un dipinto dalle tonalità forti che rappresentasse la loro cultura musicale , mettendo un titolo che richiamasse le decorazioni degli strumenti utilizzati.

mi piace e condivido
0
3
cv_creativo_andrea_palmisano_brand_portfolio

curriculum vitae creativo

cv_andrea_palmisano-creativo-portfolio

 

redigere il proprio curriculum vitae richiede per noi creativi sfrontatezza nel gestire gli equilibri tra le immagini e le informazioni per creare la giusta comunicazione che serve come trampolino di lancio: chi ci sceglie deve capire perché vuole noi, perché scegliere noi!

mi piace e condivido
0
2
fronte_retro_libro_andrea_palmisano_portfolio

cover libro

 

fronte_retro_libro_andrea_palmisano_portfolio

In questo lavoro ho rielaborato la copertina di un famoso romanzo di Giorgio Faletti, “Appunti di una venditore di donne”, volendo dare rilievo al protagonista principale che per tutto il contenuto narrativo è avvolto dal mistero, al sua stessa identità è mistero. La trama unisce il genere Thriller, Noir, Giallo quindi la copertina pur non utilizzando il caratteristico colore giallo nell’aspetto di quest’uomo senza volto con cappello e cappotto che ricorda anche un investigatore richiama il fulcro di tutta la trama lasciando appunto un senso di indefinito quale è la storia narrata.

mi piace e condivido
0
4